ACLS EP (Experienced Providers) American Heart Association
Informaz S.r.l.
ATTENZIONE
Il pagamento della quota di iscrizione deve essere effettuato entro 15 giorni dalla data di inizio del corso. Gli estremi per il pagamento, se non presenti in questa pagina, verranno inviati via mail successivamente all'iscrizione online..
Descrizione del corso
Il corso ACLS per operatori esperti (ACLS EP) è progettato per migliorare gli esiti delle emergenze cardiovascolari, respiratorie, metaboliche, tossicologiche complesse e di altro tipo, ampliando il corso ACLS e incoraggiando il pensiero critico e le strategie con cui vengono prese le decisioni.
Attraverso l’istruzione e la partecipazione attiva in scenari basati su casi, gli studenti migliorano le proprie capacità nella diagnosi differenziale e nel trattamento di pazienti in prearresto, arresto e postarresto.
Caratteristiche del corso ACLS EP
- approccio sistematico allargato alla valutazione dei pazienti e alla valutazione e gestione delle emergenze cardiovascolari;
- emergenze cerebrovascolari;
- emergenze respiratorie e metaboliche;
- trattamento del postarresto cardiaco;
- emergenze di farmacologia clinica e tossicologia;
- RCP di alta qualità;
- efficace capacità comunicativa all’interno di un team di rianimazione e riconoscimento dell’importanza delle dinamiche del team sulla prestazione globale del team.
Durata del corso
Il corso dura circa 8 ore, incluse le esercitazioni e la verifica delle competenze. La durata del corso si basa su un rapporto di 1 istruttore a 8 studenti.
Destinatari principali del corso ACLS EP
Il corso è rivolto ai professionisti sanitari esperti che dirigono od eseguono attività di BLS e ACLS, leggono e interpretano ECG, comprendono la farmacologia dell’ACLS e guidano o partecipano regolarmente a valutazioni d’emergenza e al trattamento di pazienti in prearresto, arresto o postarresto.
È richiesta una certificazione ACLS Provider American Heart Association in corso di validità.
ECM
Frequentando questo corso hai diritto ad ottenere a condizioni particolari una chiave di accesso per frequentare il corso ECM FAD "Gestione delle emergenze extra-ospedaliere", accreditato presso la Commissione Nazionale ECM per l'acquisizione di 50 crediti ECM validi nell'anno di completamento del corso.
Verifica con il Training Site che organizza il corso la disponibilità e il costo di questa opzione.