Due mesi fa il nostro Paese si è fermato e tutte le attività di formazione sono state sospese.
Ora è il momento di ripartire, ma con prudenza e nel pieno rispetto delle normative nazionali e regionali in materia di contenimento del contagio.
Per questo motivo, da oggi e fino alla conclusione dell’emergenza COVID-19, outsphera for life offre la possibilità di frequentare i corsi BLS HCP con AED ed Heartsaver RCP AED in modalità “Blended” e di ottenere (o rinnovare) la propria certificazione American Heart Association, riconosciuta in tutto il mondo.
Come funziona
I corsi BLS HCP con AED (per gli operatori sanitari) ed Heartsaver RCP AED (per i laici) si sviluppano in 3 fasi:
- formazione a distanza asincrona > fruizione di contenuti teorici sul nostro portale fad.outsphera.it;
- formazione a distanza sincrona > sessione in audio-video conferenza con un istruttore certificato AHA;
- esercitazione in aula ed esame pratico con un rapporto studente : manichino : istruttore di 1:1:1 (che potrebbe progressivamente salire nei prossimi mesi a 3:3:1). In ogni caso durante le esercitazioni ogni studente avrà a disposizione il proprio manichino QCPR (o con sistemi di feedback equivalenti), che verrà sanificato tra una sessione e l’altra.
Per saperne di più
Contatta il Training Site più vicino a te per scoprire come puoi iniziare subito il corso di rianimazione cardiopolmonare, frequentando la componente online e programmando la sessione pratica nelle prossime settimane.