Anche il Capitolo ITLS outsphera for life ha aderito all'iniziativa promossa dall'ITLS European Regional Forum, di cui è membro, in risposta alla richiesta di aiuto dell'amico Jurij Kryvonos, pediatra presso l’Okhmadet Children's Hospital di Kiev e direttore medico del Capitolo ITLS Ucraina.
L'Ucraina riceve il primo lotto di aiuti medici umanitari dall'ITLS EURF
Il primo carico di aiuti umanitari, composto da 1,5 tonnellate di materiali sanitari (materiale chirurgico, farmaci per i trattamenti di emergenza, materiali per il controllo delle emorragie e molto altro) è arrivato a destinazione il 15 marzo 2022, grazie al prezioso supporto del team del Capitolo ITLS tedesco, che ha raccolto i fondi, acquistato i materiali richiesti da Jurij ed effettuato la consegna al confine Ucraina-Polonia.
"Cari amici! Oggi abbiamo ricevuto un grande aiuto umanitario da tutti voi! Il nostro staff dell'ospedale era felice e confuso allo stesso tempo! È difficile esprimere a parole la nostra gratitudine, i nostri sentimenti e il nostro apprezzamento! Il vostro generoso contributo aiuterà a salvare più vite umane e a prevenire disabilità e gravi patologie! Dio vi benedica!!!"
Dott. Jurij Kryvonos, pediatra presso l’Okhmadet Children's Hospital di Kiev e Direttore Medico Capitolo ITLS Ucraina
{gallery}ukraine15marzo2022, width=100%{/gallery}
La solidarietà non si deve fermare qui!
Durante questo terribile conflitto (e anche nella fase post bellica, che speriamo arrivi presto), Jurij ed il popolo ucraino hanno ancora bisogno di noi.
Anche tu puoi contribuire, secondo le tue possibilità, a dare una speranza ai piccoli pazienti di Jurij.
Tutto il denaro raccolto da ITLS Germany verrà utilizzato per l'acquisto di materiali sanitari destinati all'ospedale pediatrico Okhmadet di Kiev e saranno localmente gestite e distribuite dai colleghi del Capitolo ITLS Ucraina.
Pubblicheremo tempestivamente su questo sito e sui nostri canali social i report delle prossime spedizioni.