BLS Health Care Provider AED American Heart Association
AULA CORSI BLSD LIGURIA - Genova GE
ATTENZIONE
Il pagamento della quota di iscrizione deve essere effettuato entro 5 giorni dalla data di inizio del corso. Gli estremi per il pagamento, se non presenti in questa pagina, verranno inviati via mail successivamente all'iscrizione online.
Descrizione del corso
Il corso di BLS HCP con AED per operatori sanitari e soccorritori dell'American Heart Association è innovativo non solo per i contenuti che si basano sulle evidenze, ma anche per l'utilizzo di una metodologia comprovata che può migliorare sensibilmente sia l'apprendimento sia il mantenimento delle competenze salvavita. Questo corso forma gli studenti a riconoscere prontamente diverse emergenze potenzialmente letali, a praticare compressioni toraciche di alta qualità, a eseguire ventilazioni in modo corretto e a utilizzare l'AED immediatamente dopo averlo ricevuto.
Caratteristiche del corso di BLS per operatori sanitari
- Concetti critici della RCP di alta qualità
- La Catena della Sopravvivenza dell'AHA.
- RCP e AED a 1 soccorritore per adulti, bambini e lattanti
- RCP e AED a 2 soccorritori per adulti, bambini e lattanti
- Differenze tra le tecniche di soccorso per adulti, bambini e lattanti
- Tecniche con sistema pallone-maschera per adulti, bambini e lattanti
- Ventilazioni di soccorso per adulti, bambini e lattanti
- Risoluzione del soffocamento per adulti, bambini e lattanti
- RCP con supporto avanzato delle vie aeree (introduzione alla frequenza e al rapporto delle compressioni e delle ventilazioni per un paziente con un supporto avanzato delle vie aeree).
Destinatari principali del corso di BLS per operatori sanitari
Il corso è destinato agli operatori sanitari e ai soccorritori che devono sapere eseguire la RCP, oltre a conoscere altre competenze salvavita, in un'ampia varietà di contesti ospedalieri ed extra-ospedalieri.
ECM
Frequentando questo corso hai diritto ad ottenere a condizioni particolari una chiave di accesso per frequentare il corso ECM FAD "Gestione delle emergenze extra-ospedaliere", accreditato presso la Commissione Nazionale ECM al n. 5508-295582 per l'acquisizione di 50 crediti ECM validi nell'anno di completamento del corso.
Verifica con il Training Site che organizza il corso la disponibilità e il costo di questa opzione.